Dopo i numerosi incendi che hanno colpito diverse aree della Campania durante questa estate, i comuni salernitani chiedono l’aiuto della Regione contro il rischio idrogeologico.

Proprio ieri si è tenuto presso la Prefettura di Salerno un incontro tra i primi cittadini e le istuzioni coinvolte per affrontare le problematiche del territorio in vista delle imminenti piogge, e per scongiurare frane, caduta di costoni rocciosi e straripamento di fiumi e torrenti.

Al tavolo alla Prefettura di Salerno presenti le forze dell’ordine, le istituzioni interessate ed i sindaci della costiera amalfitana e i promotori dell’evento, il sindaco di Cava dei Tirreni e il sindaco di Roccapiemonte, che a seguito degli eventi causati dalle prime piogge stagionali si sono fatti portavoce delle criticità del territorio del salernitano.
Salerno PrefetturaAll’incontro anche il Comune di Salerno e diversi comuni dell’Agro Nocerino Sarnese, tutti consapevoli che i comuni come istituzione territoriale principale debbano farsi carico della problematica locale, ricevendo però il supporto di altri enti preposti al controllo del territorio ed alla sicurezza pubblica.

Intanto anche alla Prefettura di Caserta l’incontro tra comuni ed istituzioni durante il quale sono stato affrontate le criticità che ancora impediscono la riapertura di diversi plessi scolastici dislocati su tutto il territorio provinciale.

Grazie a rocciatori specializzati in tecnica alpinistica e in lavori di alta quota, Cardine Srl fornisce opere di edilizia acrobatica e messa in sicurezza di pendii. Siamo specializzati in lavori su fune e corda, senza l'utilizzo di ponteggi. Oltre alle opere di mitigazione del rischio idrogeologico ci occupiamo anche di opere edilizie come le impermeabilizzazioni, ristrutturazione di edifici e balconi, manutenzioni edili e pareti a cappotto.

Servizi

Contattaci

© 2023 Cardine srl. Realizzato da Web-Arte.it