Chi Siamo

Cardine srl - impresa di costruzioni

L’azienda nasce nel 2010 acquisendo i requisiti, know how, attrezzatura e personale dell’impresa individuale del maggior azionista, con esperienza ultra quarantennale operante nel settore dei lavori edili, stradali, idraulici e di bonifica montana.

La tradizione, tramandata attraverso tre generazioni, è concretizzata oggi in un’attività all’avanguardia grazie al graduale processo di evoluzione delle tecniche lavorative nel corso degli anni.
Da più di un decennio, l’azienda ha ritenuto di dare maggiore impulso a lavori particolarmente di nicchia, specializzandosi ad offrire una sempre piu’ qualificata risposta al mercato. In particolar modo lavori di bonifica idraulica dei corsi d’acqua e di ispezione, bonifica e disgaggio su pendii rocciosi e versanti in frana o comunque poco stabili dal punto di vista idrogeologico.

Per lo studio di tali attività, l’azienda si avvale di consulenti tecnici quali ingegneri e geologi e geometri di provata esperienza, in modo da poter fornire alla committenza sia essa pubblica o privata adeguata risposta, sia tecnica che operativa.


Ultimamente, date le contingenti situazioni di mercato che mirano sempre più a soddisfare la clientela anche sotto il profilo della velocità ed economicità. Cardine srl si è dedicata a lavori che prevedono riparazioni, manutenzioni ed interventi particolari in quota ma su fabbricati e loro facciate, campanili, tralicci elettrici, difficilmente raggiungibili e/o poco convenienti con il ponteggio classico.

Grazie a rocciatori specializzati in tecnica alpinistica e in lavori di alta quota, Cardine Srl fornisce opere di edilizia acrobatica e messa in sicurezza di pendii. Siamo specializzati in lavori su fune e corda, senza l'utilizzo di ponteggi. Oltre alle opere di mitigazione del rischio idrogeologico ci occupiamo anche di opere edilizie come le impermeabilizzazioni, ristrutturazione di edifici e balconi, manutenzioni edili e pareti a cappotto.

Servizi

Contattaci

© 2023 Cardine srl. Realizzato da Web-Arte.it