“Il mare non te lo chiede, ma ha bisogno di te” questo è lo slogan dell’evento annuale organizzato da Legambiente che si impegna a tenere pulite delle spiagge d’Italia e quest’anno Cardine srl sarà partner attivo dell’attività.

Ogni anno spiagge e fondali sono soffocati da 8 milioni di tonnellate di rifiuti, di cui almeno l’80% di plastica e bisogna intervenire a salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.

Cardine srl ti da appuntamento a Montecorice (SA), il 21 maggio alle 10, presso la località Ripe Rosse, per la pulizia contemporanea della spiaggia con le scuole e della parete e con i nostri esperti rocciatori.

Molti pensano che i rifiuti vengano dal mare, invece la stragrande maggioranza arriva dalla terraferma. L’equivalente di più di un camion di rifuti al minuto naviga lungo fumi, corsi d’acqua, scarichi delle case e tombini, arrivando in mare. Per questo, non importa a che distanza vivi dalla costa, il tuo modo di acquistare, consumare e smaltire i rifiuti è legato al mare molto più di quanto immagini.

Grazie a rocciatori specializzati in tecnica alpinistica e in lavori di alta quota, Cardine Srl fornisce opere di edilizia acrobatica e messa in sicurezza di pendii. Siamo specializzati in lavori su fune e corda, senza l'utilizzo di ponteggi. Oltre alle opere di mitigazione del rischio idrogeologico ci occupiamo anche di opere edilizie come le impermeabilizzazioni, ristrutturazione di edifici e balconi, manutenzioni edili e pareti a cappotto.

Servizi

Contattaci

© 2023 Cardine srl. Realizzato da Web-Arte.it