Capo d’Orso, la Statale Amalfitana riaprirà alle 23: dopo primi lavori di bonifica si transiterà a senso unico alternato

Leggi l’articolo completo

Nella tarda serata di ieri, con il posizionamento dei new jersey, gli operai della ditta Cardine hanno iniziato i primi lavori di bonifica del costone, provvedendo al disgaggio dei massi pericolanti e al taglio della vegetazione.

Alle 23 di oggi sarà riaperta al traffico veicolare la Strada Statale 163 Amalfitana. A comunicarlo l’ANAS con apposita ordinanza. La viabilità lungo l’arteria principale della Costa d’Amalfi, in questo lungo weekend di Ferragosto, sarà garantita a senso unico alternato, gestito da impianto semaforico.

La chiusura era stata disposta già nel primo pomeriggio di ieri, dopo che il vasto incendio che ha distrutto la pineta in località Capo d’Orso, al km 39+500, aveva causato il crollo di pietrame e materiale franoso sulla sede stradale, con pericolose rocce in bilico lungo il crinale della montagna.

Nella tarda serata di ieri, con il posizionamento dei new jersey, gli operai della ditta Cardine hanno iniziato i primi lavori di bonifica del costone, provvedendo al disgaggio dei massi pericolanti e al taglio della vegetazione.
Sul posto, sin dalle prime ore di questa mattina, anche personale ANAS e i volontari del Nucleo comunale di Protezione Civile di Maiori, gli agenti di Polizia Municipale e i Carabinieri, oltre ai sindaci di Maiori, Antonio Capone, e di Cetara, Fortunato Della Monica.

E proprio quest’ultimo, in qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci, poco prima delle 18 di questo pomeriggio, ha comunicato il completamento dei lavori di pulizia del manto stradale e il posizionamento dei new jersey lungo la carreggiata, nel tratto interessato dal cantiere.

Con un messaggio la Conferenza dei Sindaci ha inoltre ringraziato la ditta Cardine che ha lavorato ininterrottamente da ieri sera per garantire la riapertura della strada in sicurezza, gli agenti della Polizia Municipale di Maiori, Cetara e Vietri sul mare, i Nuclei Comunali di Protezione Civile di Maiori e del Comune di Cetara, le associazioni di PA Millenium e I Colibrì, la Comunità Montana Monti Lattari, i Vigili del Fuoco e il DOS (direttore delle operazioni di spegnimento).

Il trasporto pubblico Sita seguirà il regolare calendario orario sulla tratta Amalfi-Salerno e viceversa.

Grazie a rocciatori specializzati in tecnica alpinistica e in lavori di alta quota, Cardine Srl fornisce opere di edilizia acrobatica e messa in sicurezza di pendii. Siamo specializzati in lavori su fune e corda, senza l'utilizzo di ponteggi. Oltre alle opere di mitigazione del rischio idrogeologico ci occupiamo anche di opere edilizie come le impermeabilizzazioni, ristrutturazione di edifici e balconi, manutenzioni edili e pareti a cappotto.

Servizi

Contattaci

© 2023 Cardine srl. Realizzato da Web-Arte.it