E’ stata riaperta al traffico veicolare via Benedetto Croce, la strada che collega Salerno con Vietri sul Mare sulla SS18, interessata da una frana nelle scorse settimane. I lavori svolti da Cardine srl, hanno consentito di rendere fruibile in tempi celeri, con il senso unico alternato, un’arteria strategica per la mobilità cittadina e di collegamento con la Costiera Amalfitana e Cava de’ Tirreni.
La ditta esecutrice dei lavori Cardine srl del dott. Angelo Grimaldi ha lavorato alacremente e senza interruzioni giorno e notte, e stati svolti in tempi rapidissimi, per riuscire a limitare al massimo il disagio cittadino.
I lavori sostenuti dall’amministrazione comunale con il supporto della Regione Campania e, in fase di indagine, della Provincia di Salerno, sono stati così commentati dall’assessore De Maio: “In poco più di quindici giorni, si è riuscito a garantire un non facile risultato. Un sincero apprezzamento va ai lavoratori dell’Impresa Cardine srl per la ininterrotta attività fin ora svolta“.
Cardine srl si è avvalsa di abili professionisti per il rilievo geometrico tridimensionale geom. Antonio Sica, per le ispezioni e rilievi geostrutturali geol. Luca Cozzolino, progettazione geotecnica ing. G. Petroccelli e ing. D. Giaffrida.
La circolazione sarà regolata di notte con impianto semaforico e di giorno, negli orari di operatività del cantiere, dai tecnici di Cardine srl che continueranno ad operare sul posto nelle prossime settimane. La strada sarà percorribile da auto, motocicli e autobus di linea. I mezzi pesanti dovranno continuare ad utilizzare il percorso alternativo.