A Roma la Giornata Nazionale della Prevenzione e Mitigazione del Rischio Idrogeologico, Cardine c’è.
Anche Cardine s.r.l. protagonista della Giornata Nazionale della Prevenzione e Mitigazione del Rischio Idrogeologico in programma oggi, 18 aprile, a Roma.
L’evento, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri in collaborazione con le rispettive Fondazioni, si svolge dalle 10,00 all’Acquario Romano in Piazza Manfredo Fanti, 47.
L’azienda salernitana Cardine, specializzata in lavori in quota per la mitigazione del rischio idrogeologico con grande attenzione per la Costiera Amalfitana, è sponsor dell’evento riconoscendo l’importanza cruciale di affrontare il rischio idrogeologico in un contesto di cambiamenti climatici sempre più evidenti e si impegna a sostenere iniziative come questa, che mirano a proteggere il nostro territorio e le nostre comunità.
I cambiamenti climatici hanno reso imperativo un ripensamento delle strategie di prevenzione e mitigazione del rischio idrogeologico. Questo evento riunirà un panel di esperti per esaminare il tema da diverse prospettive, dalla presentazione di nuove tecniche di mitigazione del rischio alla discussione sulla necessità di una migliore governance delle politiche di contrasto al dissesto idrogeologico.
Nel corso della giornata si ritornerà sull’importanza di semplificare le norme per gli interventi di messa in sicurezza dei territori più fragili del Paese e si discuteranno i percorsi formativi e di aggiornamento necessari per i professionisti specializzati in interventi di contrasto al rischio idrogeologico.